Una casa vacanze nel centro di Triestre

Una casa vacanze nel centro di Trieste è l’obiettivo a medio termine per questa famiglia di quattro persone che ha deciso di acquistare un piccolo appartamento in corso di completa ristrutturazione. La utilizzeranno per un paio d’anni, poi la metteranno a rendita.
I lavori sono in corso e c’è tempo per decidere la distribuzione interna, che dovrà essere adatta a loro, ma anche ai futuri ospiti. Hanno chiesto ad Amodo di trovare la soluzione più funzionale.

Puoi vedere questo progetto qui.
Puoi vedere tutti i nostri progetti qui.

La famiglia che ci ha contattato è formata da genitori e due bambini piccoli. Le necessità però sono tante, e gli spazi abbastanza ridotti. Ci viene quindi chiesto di verificare se sia possibile ricavare quanto desiderato e se valga la pena procedere con l’acquisto.

Il progetto risponde alle richieste dei clienti, con qualche piccolo compromesso.
In particolare, è prevista la realizzazione di due bagni entrambi ciechi, che da regolamento sembra essere possibile ma che normalmente cerchiamo di evitare.

La camera matrimoniale ha spazi minimi, seppur assolutamente vivibili, intorno al letto. Per contro ha una comodissima cabina armadio piuttosto spaziosa e il bagno in camera, così come richiesto.
La forma della seconda camera permette di sfruttarla come camera doppia per i bambini. Può ospitare comodamente due letti e un armadio spazioso, oltre ad un tavolino per disegnare.
La zona servizi è raggruppata nell’angolo senza finestre dell’appartamento. La vicinanza dei bagni e della cucina semplifica la realizzazione degli impianti.
Il bagno principale è spazioso. Nel disimpegno rispetto alla cucina si può realizzare una chiusura tipo armadio che celi la zona lavanderia e il piccolo spazio ripostiglio per scope e asse da stiro. La zona soggiorno ha una forma regolare e ha il pregio di avere il tavolo nel punto più luminoso della stanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.