Una casa per due – Studio d’arredo

verde mentaUno studio d’arredo per trasformare la casa di un single in un nido per la coppia.
La casa è stata abitata per molto tempo dal cliente, che adesso ha bisogno di accogliere la compagna. Non è possibile mettere mano, nemmeno in maniera leggera, alle partizioni o alle attrezzature dell’immobile. Di conseguenza, il progetto viene incentrato sul restyling.
Se vuoi vedere il progetto clicca qui.
Se vuoi vedere tutti i nostri progetti invece clicca qui.


In particolare, l’esigenza è quella di individuare, nella zona giorno, spazi funzionali separati: la zona tv (la posizione è vincolata dalla presenza dell’antenna), una zona studio e il tavolo da pranzo (che non può essere ospitato nella cucina, dove c’è spazio solo per una console, ma che necessariamente dovrà essere collocato in prossimità di essa). Il locale dovrà ospitare anche alcuni vani contenitivi per i libri della ragazza.
Per ampliare lo spazio, si sfrutta la copertura data dal balcone del piano di sopra, per creare una serra d’inverno all’uscita sul giardino dalla zona giorno.
Altri piccoli accorgimenti sono stati pensati per la zona notte: dietro la porta del disimpegno verrà realizzato un armadio a muro, mentre in camera verrà collocato un armadio ad angolo che permetterà di ospitare gli abiti della coppia.
La moodboard del nuovo arredamento ha colori freddi e decisi. I tessuti sono naturali, i mobili sono in legno chiaro a finitura opaca. Il pavimento esistente verrà coperto da un laminato in rovere grigio. La parete dietro la libreria sarà tinteggiata color lavanda, quella a lato della zona pranzo verde menta.

2 thoughts on “Una casa per due – Studio d’arredo

  1. Non avremmo mai pensato che la casa così come era stata pensata in origine potesse permettere la nostra convivenza. Convivenza che tardava a cominciare. Mesi spesi a cercare un’altra sistemazione, mesi di delusioni e di promesse disattese. Poi questo progetto ha acceso una speranza, finalmente la casa prevedeva uno spazio, una zona tutta per il nuovo “ospite”. Riformulare gli ambienti della casa è stato un passo fondamentale per cominciare un percorso a due,
    Grazie a Laura ed Elisabetta la nostra casa è diventata veramente “nostra”.

    • Mettere d’accordo una coppia è sempre una sfida… Esserci riuscite è un grande successo! Grazie! Siamo onorate per aver contribuito a farvi partire con il piede giusto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.