Declinazioni di legno e colore

cm_2015_declinazioni-legno-e-colore_coverUn progetto Chiavi in mano che prevede il restyling di tutta la casa appena acquistata dai clienti. Giocando con varie declinazioni di legno e colore gli spazi acquistano uno stile nuovo e più moderno. I colori scelti si rincorrono nelle diverse stanze della casa così da dare una sensazione di unitarietà e armonia. Il giallo e l’azzurro, associati al colore caldo del legno rovere, scaldano gli ambienti. Per l’arredamento si affiancano mobili realizzati su misura a pezzi di design mai scontati. Ampio spazio anche all’uso del cartongesso e della carta da parati.

Puoi vedere questo progetto qui.
Puoi vedere tutti i nostri progetti qui.

La suddivisione degli spazi è perfetta per le necessità dei nuovi proprietari, ma le finiture sono davvero datate. C’è molto da fare per dare uno stile unitario ai diversi locali.
Il filo conduttore del progetto è il colore che vuole essere discreto ma presente. Si ricerca un risultato allegro e allo stesso tempo elegante. Linee moderne ma che non sfocino nella freddezza o nella banalità.
Molto spazio al legno. Il pavimento è in rovere naturale, con listelli di dimensione media posati in diagonale; in soggiorno, nell’ingresso e nella camera matrimoniale, mobili su misura. Questi ultimi mischiano declinazioni di legno e colore nei toni del giallo e dell’azzurro. Pochi gli interventi strutturali. Tra questi il rifacimento del camino, attualmente con finitura in mattoni e progettato con linee più moderne e pulite.

Alcuni angoli vengono impreziositi dall’uso della carta da parati. Spazio al cartongesso, a fianco del legno, per realizzare dettagli su misura. Gli spazi ampi e luminosi permettono di giocare con arredi dalle dimensioni piuttosto importanti. In soggiorno la piantana di design la fa da padrona, insieme  al divano ampio abbastanza per accogliere tutta la famiglia.

Nella camera del bambino pochi interventi volti ad un maggiore confort.

One thought on “Declinazioni di legno e colore

  1. Lo ammetto, senza l’aiuto di Elisabetta non sarei mai e poi mai stata in grado di affrontare e gestire la ristrutturazione, anche se solo parziale, del nuovo appartamento dove mi sono trasferita per motivi di allargamento familiare. Oltre alla gestione e organizzazione dei lavori e del cantiere (che fosse stato per me probabilmente sarebbero ancora in corso…), la più grande soddisfazione è stata riuscire a far rivivere pezzi di arredo del vecchio appartamento in contesti completamente nuovi in maniera assolutamente integrata con i nuovi spazi, i nuovi colori e le nuove esigenze. E’ vero che cambiare casa o anche solo modificare l’arredamento di una stanza è stimolante, ma senza l’aiuto di qualcuno che, come Elisabetta, riesca a tradurre in concreto le tue idee e a guidarti con gentilezza e gusto nelle tue scelte può diventare un incubo che mi auguro nessuno voglia rischiare di affrontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.