Chi Siamo

RISTRUTTURARE CASA, IDEE E PROGETTI CON AMODO

Amodo nasce per dare una mano a chi deve ristrutturare casa, comprarne una, valorizzare un immobile per aumentarne la rendita, ma può essere anche una simpatica idea regalo per due amici che vanno a vivere insieme o per un nuovo arrivo in casa.

Tutto questo, in maniera semplice ed economica. I progetti che sviluppiamo sono facilmente realizzabili; avendo un budget e un’indicazione estetica di riferimento, cerchiamo di individuare gli interventi e l’arredamento che più si confanno alle richieste del cliente, senza rinunciare alla funzionalità del layout ed alla qualità del risultato finale.

LE PERSONE DIETRO AL PROGETTO: ELISABETTA E LAURA

Amodo nasce dall’idea di due giovani colleghe, compagne di studi e amiche di lunga data.
Nate e cresciute a Bologna, dopo il liceo scientifico frequentiamo insieme anche la Facoltà di Ingegneria Edile. Durante l’università trascorriamo alcuni periodi di studio all’estero, dove abbiamo la possibilità di “allargare la visuale” così da acquisire un approccio internazionale al tema dell’edilizia.
Dopo varie esperienze presso studi professionali e società di ingegneria, decidiamo di intraprendere la libera professione.

Attualmente ci occupiamo di arredamento d’interni, progettazione per committenza pubblica e privata, in ambito architettonico e strutturale, con destinazione residenziale, produttiva o commerciale, interventi sul nuovo o sull’esistente, perizie, direzione lavori, computi metrici.
La vera passione di entrambe è però la ristrutturazione di interni: amiamo progettare gli spazi intorno alle persone che dovranno viverli scegliendo insieme al cliente i dettagli che a nostro parere fanno la differenza. Crediamo che abitare in una bella casa aiuti a vivere meglio in generale e ci piace pensare di poter dare un contributo in questo senso.