Casa al lago nordic style

RL_2015_casa lago nordic style_coverLa primavera è arrivata e si comincia a sfruttare – finalmente – la seconda casa. Una famiglia ha acquistato una casa sul Lago di Garda e, senza prevedere importanti interventi edilizi, ci ha chiesto di studiare due restyling alternativi.
Lo studio progettuale si concentra sulla ridefinizione del layout in modo da rendere gli ambienti moderni e funzionali, in previsione di un uso promiscuo degli spazi e dell’eventualità di poter ospitare diverse persone.
La prima ipotesi viene declinata in nordic style, nella sua accezione più moderna ed elegante.
Se vuoi vedere il progetto clicca qui.
Se vuoi vedere tutti i nostri progetti invece clicca qui.

Il progetto prevede una parziale demolizione della parete tra sala e cucinotto, sostituita da una partizione mobile realizzata con ante a scorrimento, che permette di separare gli ambienti. La zona relax accoglie chi entra, mentre il tavolo viene lasciato sotto la finestra. Il terrazzino interno viene organizzato come una lavanderia e parzialmente coperto con una pensilina. La terrazza vista lago viene allestita come un prolungamento del living, attrezzata per mangiare all’aperto e accogliere gli amici. Nel bagno, che si è liberato della funzione di ambiente di servizio, si studiano vari accorgimenti per renderlo più fruibile. La camera da letto mantiene la sua disposizione originale, ma meglio organizzata tramite la parete attrezzata in cartongesso dietro la testata. La camera studio viene attrezzata con un armadio su misura che nasconde una nicchia-ripostiglio.
Accanto al legno chiaro e a tutte le tonalità del grigio, la palette colori prevede l’utilizzo delle varie sfumature del turchese, colore che si adatta perfettamente allo stile nordico e all’ambientazione vacanziera dell’appartamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.